sabato 18 gennaio 2014

Diamo un volto #1 - Il cavaliere d'inverno

Fantasticando sui vari personaggi che popolano le nostre fantasie, abbiam pensato di condividere con voi come vediamo i protagonisti dei libri che leggiamo, come li immaginiamo. Abbiamo pensato quindi di inaugurare una nuova rubrica (spero con cadenza settimanale, ci appelleremo a tutta la costanza che abbiamo in corpo) in cui vi mostriamo delle foto di come appunto abbiamo idealizzato questi protagonisti : Diamo un Volto. I volti che diamo sono solo frutto della nostra fantasia, seguono le descrizioni, certo, ma possono prendere anche delle strade diverse. Inoltre e non so se una rubrica del genere già esiste, se e quando lo scoprirò vi informerò!




Per questo primo appuntamento diamo un volto ai personaggi de "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons (quant'è bella la copertina originale?). Non ho mai avuto modo di professare il mio amore per questo libro perchè l'ho letto mooolto prima che iniziasse quest'avventura del blog, però è davvero uno dei miei libri preferiti e merita una lettura una volta nella vita.  Molto brevemente, il romanzo tratta della storia d'amore tra Alexander e Tatiana durante la seconda guerra mondiale in Russia. Comunque siccome ho comprato la versione cartacea e

Così ho immaginato i protagonisti:
Alexander Belov - Josh Hartnett (sbavo)Molti danno per favorito Pettyfer, che non lo buttiamo via di certo, ma secondo me non è perfetto per il ruolo. Il nostro Alexander è più maturo. Pettyfer mi sembra troppo ragazzino. Poi va beh Hartnett è qualcosa di indescrivibile.
 Tatiana Metanova - Amanda Seyfried


Dasha -  Phoebe Tonkin
Dimitri - James Franco
Non chiedetemi perchè, Franco è un gran bel figo, però mi rende  bene l'idea del viscidume di Dimitri.


Nessun commento:

Posta un commento