lunedì 23 gennaio 2017

Recensione - The Deal - Elle Kennedy

Questo libro l'ho letto qualche mese fa ma non l'ho recensito perché era un periodo 'down' per il blog e la pigrizia mi aveva assalita, però ritengo che sia bellissimo *occhiacuoricino* e quindi voglio condividerlo con voi.

Titolo: The Deal
Autorelle Kennedy 
Saga: Off-Campus #1
Pagg: 342
Casa Ed: Newton Compton Ed

Trama: Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

Ho letto questo libro in inglese, preferisco sempre la versione originale, specialmente per quanto riguarda queste narrazioni incentrati sui sentimenti senza troppi contorni, perché per quanto sia buona la traduzione sono convinta che non possa mai arrivare al coinvolgimento che vuole trasmettere l'autrice.
La storia è piuttosto semplice e, a prima vista, letta e riletta (mi ricorda tanto Charade di N. Dawn <3), con nessun particolare escamotage originale, eppure è qualcosa di UNICO, probabilmente perché lo stile è pulito, lineare, genuino, ti trascina in un vortice che non ti fa staccare le mani dalle pagine, o gli occhi dal kindle, vedete voi...
I personaggi sono ben caratterizzati e nonostante Garrett sia il solito figo, sportivo di punta, e Hannah la solita 'sfigata', studiosa impegnata nei club, entrambi con un passato difficile alle spalle, hanno sfumature diverse dai soliti NA, non si nascondono dietro le disgrazie accadute, ne parlano e reagiscono. Il passato incombe su di loro e anche se spesso non sanno come affrontarlo, hanno una consapevolezza che li aiuta. I loro dialoghi sono coinvolgenti e le loro interazioni divertenti, finalmente niente di scontato!!!!!!!!!!
Di solito in questi romanzi succede qualcosa di sconvolgente, un tradimento o un ripensamento, un aspetto che ho molto apprezzato è che qua non ce n'è bisogno: la trama è talmente magica che non ha bisogno di questi espedienti per coinvolgerci ancora di più, e lo dico io che mi annoio facilmente.
La loro storia non è forzata ed è contraddistinta da un romanticismo unico, sono dolcissimi insieme e l'evolversi è assolutamente naturale, con ovviamente delle note piccanti. Ve lo consiglio assolutamente, ve ne innamorerete! <3

Voto: *****/5

1 commento: